Per la valutazione della soddisfazione degli Ospiti e delle Famiglie viene somministrato annualmente apposito questionario. Il questionario prevede una sezione dedicata agli Ospiti e una sezione riservata alle Famiglie. Gli Ospiti possono essere aiutati nella compilazioni dai Volontari operanti nella struttura che si sono resi disponibili. La rilevazione dei dati statistici e l’analisi dei dati vengono effettuata in equipe dalla Direzione Generale e Sanitaria. Alle Famiglie viene data la restituzione tramite un incontro con la Direzione dove si possono discutere le eventuali azioni da intraprendere per risolvere le criticità rilevate e relative tempistiche di attuazione, mentre gli Ospiti ne discutono con gli Animatori/Educatori.
Inoltre è sempre disponibile all’ingresso della struttura la modulistica per l’inoltro dei reclami ai quali la Direzione si impegna a rispondere entro 15 giorni dal ricevimento del reclamo.
Per la valutazione della soddisfazione del Personale è stato introdotto da qualche anno l’apposito questionario La procedura di rilevazione e analisi dei dati è la stessa descritta per gli Ospiti e la restituzione avviene tramite un incontro con la Direzione.